Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Novita′ per il Consorzio Ortofrutticolo Zeviano

Veneto: C.O.Z. diventa operatore Pink Lady

Da quest'anno, il Consorzio Ortofrutticolo Zeviano (C.O.Z.) diventa produttore e confezionatore di mele Pink Lady per il Gruppo Salvi.

FreshPlaza ha intervistato il presidente di COZ, Piero Spellini, che dichiara: "Per ora la produzione di Pink Lady è pari a 600 tonnellate, ma potrà estendersi in futuro. Il prodotto è già stato raccolto ed è custodito nelle nostre celle frigorifere, pronto per essere confezionato a richiesta di Salvi, che si occupa della commercializzazione."

Ma questa non è l'unica novità per il Consorzio Zeviano. Spellini racconta: "Stiamo completando un processo di fusione interno alla nostra Organizzazione di Produttori, prima nota con il nome AEPO e ora ridenominata, come in passato, C.O.Z. Il processo si completerà entro la fine dell'anno e dal 2008 potremo iniziare a lavorare con una struttura più snella e razionale."

"Oltre a semplificazioni di ordine giuridico e amministrativo - continua Spellini - la nostra organizzazione, che oggi riunisce oltre 110 produttori veneti, riuscirà a programmare la produzione ortofrutticola sulla base di una maggiore specializzazione."

Calendario produttivo


Tra i prodotti "fiore all'occhiello" del Consorzio Zeviano ci sono fragole, mele e pesche. Per le fragole la produzione ammonta a 1.600 ton, il volume di mele prodotte si aggira intorno a 11.500 ton, mentre per le pesche si arriva a 3.000 ton. Il 55% del prodotto viene venduto sul mercato estero: "Specialmente Gran Bretagna, dove spendiamo la nostra certificazione BRC, e Russia", conclude Piero Spellini.

Il Consorzio Ortofrutticolo Zeviano aderisce all'Unione Nazionale delle Organizzazioni di Produttori (UNAPROA)

Contatti:
Consorzio Ortofrutticolo Zeviano C.O.Z.
Via Mirandola 68
37050 S.MARIA DI ZEVIO (VR)
Tel: 045 6051800
Fax: 045 6051813
E-mail
Sito web