Veneto: C.O.Z. diventa operatore Pink Lady
FreshPlaza ha intervistato il presidente di COZ, Piero Spellini, che dichiara: "Per ora la produzione di Pink Lady è pari a 600 tonnellate, ma potrà estendersi in futuro. Il prodotto è già stato raccolto ed è custodito nelle nostre celle frigorifere, pronto per essere confezionato a richiesta di Salvi, che si occupa della commercializzazione."
Ma questa non è l'unica novità per il Consorzio Zeviano. Spellini racconta: "Stiamo completando un processo di fusione interno alla nostra Organizzazione di Produttori, prima nota con il nome AEPO e ora ridenominata, come in passato, C.O.Z. Il processo si completerà entro la fine dell'anno e dal 2008 potremo iniziare a lavorare con una struttura più snella e razionale."
"Oltre a semplificazioni di ordine giuridico e amministrativo - continua Spellini - la nostra organizzazione, che oggi riunisce oltre 110 produttori veneti, riuscirà a programmare la produzione ortofrutticola sulla base di una maggiore specializzazione."
Calendario produttivo
Tra i prodotti "fiore all'occhiello" del Consorzio Zeviano ci sono fragole, mele e pesche. Per le fragole la produzione ammonta a 1.600 ton, il volume di mele prodotte si aggira intorno a 11.500 ton, mentre per le pesche si arriva a 3.000 ton. Il 55% del prodotto viene venduto sul mercato estero: "Specialmente Gran Bretagna, dove spendiamo la nostra certificazione BRC, e Russia", conclude Piero Spellini.
Il Consorzio Ortofrutticolo Zeviano aderisce all'Unione Nazionale delle Organizzazioni di Produttori (UNAPROA)
Contatti:
Consorzio Ortofrutticolo Zeviano C.O.Z.
Via Mirandola 68
37050 S.MARIA DI ZEVIO (VR)
Tel: 045 6051800
Fax: 045 6051813
Sito web