Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: l′80% dei redditi dei produttori di Qixia deriva dalle mele

Si è celebrata lo scorso 16 ottobre la sesta edizione del "Festival delle Mele di Shandong Qixia", che ha riunito insieme le diverse varietà di mele che vengono prodotte nel paese.

Invece di invitare star dello spettacolo, gli organizzatori hanno deciso di accogliere commercianti e specialisti, cosa che ha permesso la vendita di oltre 100.000 ton di mele. Il festival aveva anche l'intento di attrarre investimenti stranieri, con ben 17 progetti che sono stati sottoscritti e che hanno raccolto 130 milioni di dollari.

La regione cinese di Qixia vanta 140 anni di esperienza nella melicoltura e non a caso quest'area è denominata "La regione cinese delle mele", con una produzione annua di 1,2 milioni di tonnellate. Il governo locale crede che l'industria melicola sia la chiave per aiutare la popolazione locale ad elevare il proprio standard di vita: perciò si sta investendo con particolare attenzione sulle tecniche correlate agli impianti di meleti, per ottenere un prodotto di qualità premium.

Anche se il volume totale prodotto si è ridotto di circa un terzo quest'anno a causa di forti precipitazioni e gelate, i redditi generati dal settore melicolo sono comunque cresciuti, grazie a un lieve incremento nei prezzi.