Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Due mesi dopo l′inizio dei lavori di ampliamento

FreshPlaza in visita al Canale di Panama


Il progetto di espansione del Canale di Panama (vedi articolo correlato), che prevede una spesa di ben 5.200 milioni di dollari, è partito nel mese di settembre. I lavori proseguiranno fino al 2014 e consentiranno il transito di navi di maggiore stazza, le cosiddette Post-Panamax.



FreshPlaza, grazie al nostro corrispondente dalla Colombia, si è recata in visita presso le chiuse di Miraflores, dove è anche collocato il Museo del Canale, che presenta in maniera dettagliata e interattiva storia, attualità e prospettive del Canale.



I principali utilizzatori del Canale sono USA (70%), Cina (21%), Giappone (16%), Cile (9%), Corea del Sud (9%), Perù (6%), Ecuador (5%), Canada (5%), Panama (5%), Messico (5%). Si prevede che i lavori di ampliamento aumenteranno i profitti di circa 3.200 milioni di dollari l'anno.

Le chiuse di Miraflores