Dal 10 novembre al 7 dicembre

"Roma: al via l′iniziativa "Festa di stagione"

Quattro mercati rionali di Roma ospiteranno, una settimana ciascuno nel periodo 10 novembre - 7 dicembre, un desk informativo destinato a distribuire un opuscolo divulgativo sui prodotti tipici, tradizionali e di qualità del Lazio - oltre 200 - e volto a informare, tra l'altro, sulla stagionalità dei principali prodotti ortofrutticoli, nonché ad illustrare il significato dei marchi di qualità agroalimentare (DOP, IGP, STG, DOCG, DOC, IGT).

L'iniziativa, volta alla duplice promozione dei prodotti locali e di quelli di stagione, sarà affiancata da un'indagine sulla qualità dell'offerta mercatale percepita dai consumatori. Il sondaggio sarà realizzato attraverso la somministrazione a mezzo interviste di un questionario appositamente predisposto.

A fine rilevazione, i risultati elaborati saranno messi a disposizione delle Istituzioni e degli operatori, in un'ottica di miglioramento continuo dell'offerta e della definizione di strategie efficaci per la qualificazione della rete mercatale romana.

Fonte: asgmedia.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto