Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Probabile minimo storico per le fragole surgelate spagnole

Roma - Secondo le analisi del dipartimento americano dell'agricoltura, i produttori di fragole spagnole difficilmente riusciranno a destinare il surplus produttivo di fragole alla surgelazione e all'esportazione. In primo luogo, infatti, il prodotto spagnolo sta incontrando una forte concorrenza da parte delle importazioni dall'estero e in secondo luogo, il surplus produttivo per le fragole spagnole si collocherà ad un livello quasi di minimo storico.

L'indice annuale delle condizioni climatiche 2007 sarà un fattore determinante per le previsioni circa la resa produttiva spagnola. Da qualche anno, tuttavia, i produttori spagnoli di fragole (quasi tutti concentrati nella regione di Huelva) stanno diminuendo gli areali e contemporaneamente elevando la resa produttiva per ettaro, attraverso l'introduzione di nuove varietà. Tutto il settore sta lavorando alla difficile ricerca di un punto di equilibrio tra domanda e offerta su un mercato, come quello del consumo fresco, estremamente sensibile alle variazioni produttive.