Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Mercato delle cipolle a fine ottobre

Secondo quanto riportato dal Ce.Pa, per le cipolle sul mercato italiano a fine ottobre si registra una situazione caratterizzata da buona domanda e da un generale rispetto delle quotazioni riportate qui sotto, in particolare per le cipolle bianche e rosse.

Per le cipolle gialle, solo i calibri compresi fra 60 e 80 mm sono quotati sui livelli indicati dalla Borsa di Bologna, in quanto per questo tipo di cipolle si sente la concorrenza straniera, in particolare dalla Germania e dall'Austria, mentre dalla Spagna si segnalano importazioni di prodotto bianco di buona qualità su valori che si aggirano attorno a 50 cent/Kg nei sacchi jumbo da una ton.

Lo stesso prodotto bianco, di provenienza olandese, ha valori leggermente inferiori. La cipolla italiana, quest’anno, ha la prerogativa di evidenziare pochissimi scarti e ciò è una garanzia per tutta la clientela, non ultima la G.D.O.

Cipolle - Prezzi (Euro/kg - franco partenza, sovraimballo incluso) per prodotto di I categoria, calibro 50/80 mm (con intervalli massimi di 20 mm) in confezioni da 1 kg:
- Cipolla Gialla: 0,65
- Cipolla Bianca: 0,80
- Cipolla Rossa: 0,80

Cipolle - Prezzi (Euro/kg - franco partenza, sovraimballo incluso) per prodotto di I categoria, calibro 50/80 mm (con intervalli massimi di 20 mm) in confezioni da 5 kg:
- Cipolla Gialla: 0,50
- Cipolla Bianca: 0,65
- Cipolla Rossa: 0,65

Ce.Pa - Centro di Documentazione per la Patata
Via Tosarelli, 155
40055 Villanova di Castenaso (BO)
Tel: +39 051 6053391
Fax: +39 051 6062998
E-mail
Sito web

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto