Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Belgio: si risolleva il prezzo delle insalatine

Roma - Dopo una stagione particolarmente brutta, questa settimana il prezzo delle insalatine si è risollevato. La ragione è da trovarsi nella produzione in campo aperto, che è ormai terminata. I danni causati dal gelo hanno creato problemi ai produttori del Brabante e del Belgio e perciò l'offerta è stata minore. Dieci giorni fa si pagavano ancora 16 centesimi per le insalatine, questa settimana si è arrivati a 30. Secondo Bas van der Waal dell'associazione dei coltivatori Fantasy Stars, questo dato indica un decisivo recupero.

Questa ripresa vale sia per la Lollo Rossa, sia per la Lollo Bionda e l'insalata "Foglia di Quercia". Bas van der Waal dice: "Mi aspetto che la ripresa si intensifichi. Grazie a questo andamento favorevole, si è ritornati ad un prezzo tra i 40 e i 50 centesimi. Non ho ancora notizie dell'insalata spagnola, quindi per ora possiamo sperare in un trend positivo almeno per un'altra settimana".