Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Verona, 16-18 novembre 2007

Agrifood: Salone internazionale dell′alimentare Made in Italy

In un mercato sempre più globalizzato in cui l'agroalimentare italiano soffre troppo la concorrenza, le PMI (Piccole Medie Imprese) hanno deciso di affidare ad Agrifood l'analisi di Nomisma per impostare strategie di sistema, che recuperino quote di mercato e difendano la propria immagine dal falso "made in Italy".

Esportare di più si può, ma quanto spazio c'è sui mercati internazionali per l'agroalimentare italiano? L'incertezza sembra fuori luogo, vista la fame di made in Italy che c'è nel mondo, ma il mercato è per due terzi fatto da imitazioni e prodotti confezionati ad arte per evocare nel consumatore il Bel Paese. Le stime infatti parlano di un giro d'affari di 50 miliardi di euro, contro un export italiano di soli 16,7.

Fonte: newsfood.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto