Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Verona, 16-18 novembre 2007

Agrifood: Salone internazionale dell′alimentare Made in Italy

In un mercato sempre più globalizzato in cui l'agroalimentare italiano soffre troppo la concorrenza, le PMI (Piccole Medie Imprese) hanno deciso di affidare ad Agrifood l'analisi di Nomisma per impostare strategie di sistema, che recuperino quote di mercato e difendano la propria immagine dal falso "made in Italy".

Esportare di più si può, ma quanto spazio c'è sui mercati internazionali per l'agroalimentare italiano? L'incertezza sembra fuori luogo, vista la fame di made in Italy che c'è nel mondo, ma il mercato è per due terzi fatto da imitazioni e prodotti confezionati ad arte per evocare nel consumatore il Bel Paese. Le stime infatti parlano di un giro d'affari di 50 miliardi di euro, contro un export italiano di soli 16,7.

Fonte: newsfood.com