Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Earthcycle e il gruppo Oppenheimer vincono il premio PMA come miglior packaging sostenibile

L’azienda di confezionamento Earthcycle, con sede a Vancouver, e il gruppo Oppenheimer annunciano orgogliosamente la loro recente vittoria in occasione della manifestazione internazionale Produce Marketing Association (PMA) 2007 tenutasi a Houston, Texas.

Le due compagnie sono state infatti proclamate, lo scorso 13 ottobre, vincitrici del premio PMA per la sostenibilità, nella categoria del packaging più ecologico. Il premio riconosce le compagnie che si sono distinte per aver concepito nuove confezioni per prodotti ortofrutticoli, dimostrando una mentalità che va "al di là della scatola" e che riesce ad avere un impatto immediato sul consumatore.

Le compagnie sono state insignite del riconoscimento per i loro sforzi combinati nel creare una confezione completamente riciclabile, ideata per presentare al consumatore quattro frutti di kiwi bio, che saranno venduti al dettaglio in tutti gli Stati Uniti.



La confezione è realizzata in fibra di palma, uno scarto prodotto dall'industria dell'estrazione dell’olio di palma ed è biodegradabile in 90 giorni e totalmente compostabile.

Shannon Boase, presidente di Earthcycle, ha espresso la propria soddisfazione e ha ribadito il proprio interesse per la produzione di confezioni che siano in grado di elevare il grado di consapevolezza dei consumatori in materia di impatto ambientale.

Il gruppo Oppenheimer, una delle principali compagnie ortofrutticole del Nord America, aveva già collaborato con Earthcycle due anni fa, portando sul mercato il primo packaging in fibra di palma. L’amministratore delegato del gruppo, John Anderson, ha sottolineato il costante impegno della compagnia nella ricerca di alternative biodegradabili ai comuni mezzi di confezionamento, che acquistino valore ecologico anche agli occhi del consumatore finale.

Al premio PMA hanno partecipato ben 100 diversi progetti di prodotti sostenibili.