Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Frutta trasformata in scatola

Romagnola festeggia un anno di successi

Romagnola Spa è un’importante industria per la trasformazione della frutta conservata. L’azienda ha sede ad Alfonsine, e nell’ultimo anno ha avviato un processo di riqualificazione della propria attività grazie a una nuova proprietà e a un nuovo management, che hanno permesso un importante incremento nella produttività e nel fatturato, che nella campagna 2006/2007 è aumentato del 17% rispetto alla campagna 2005/2006.

L’azienda ha operato nell’ultimo anno scelte importanti sulla diversificazione dei prodotti, mantenendo attive due linee complete per la produzione di pere mezze, a cubetti e cocktail di frutta, e ha elaborato nuove strategie di commercializzazione, incrementando la propria presenza in Europa.

I grossi successi ottenuti con la scorsa campagna hanno permesso di investire sulla campagna appena iniziata, per cui sono attesi risultati in crescita, con incrementi significativi nella quantità di prodotto lavorato e nel fatturato complessivo.



Romagnola punta quindi ad entrare in nuovi mercati ad alto potenziale, in particolare paesi dell’Est Europeo e Scandinavia, e alla diversificazione dei prodotti in funzione della domanda del mercato, in particolare pere e cocktail di frutta, pur mantenendo un forte radicamento nel territorio. Romagnola utilizza infatti pere e pesche provenienti essenzialmente dalle coltivazioni locali, garantendo quindi una fonte di reddito per tutte le aziende agricole che producono frutta di qualità, e i dipendenti abitano tutti in prossimità della sede dell’ azienda.

Romagnola ha voluto festeggiare gli ottimi risultati della scorsa campagna e l’inizio della stagione 2007-2008 con una cena sabato 6 ottobre presso la Casa del Diavolo di Alfonsine, alla presenza della proprietà, dei partner commerciali e delle istituzioni. Presente alla cena anche l’assessore Marescotti del Comune di Alfonsine che si è complimentato per la sensibile e più che trentennale presenza dell’azienda sul territorio.

Fonte: romagnaoggi.it