Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

I produttori della Martinica in visita alle coltivazioni di banane-platano di Tenerife

Un gruppo di produttori e agricoltori della Martinica ha visitato diverse cooperative di Tenerife attive nella coltivazione di platàno (particolare varietà di banana che si consuma previa cottura). La visita è servita anche a far conoscere le diverse tecniche e i modi di coltivazione del platàno e per rendersi conto del lavoro svolto dai produttori delle Isole Canarie.

Il rappresentante dei produttori francesi, Charles De Wulf, ha dichiarato di essere rimasto sorpreso dalla bellezza del territorio, ma anche dalla difficoltà dell'orografia con cui gli agricoltori devono fare i conti tutti i giorni. La visita ha mostrato la sorprendente unione che esiste tra i vari coltivatori di platàno, pur appartenendo a cooperative diverse, cosa che, secondo De Wulf, non succede in Martinica.

I produttori francesi hanno colto l'occasione per organizzare un incontro di lavoro col Comitato Esecutivo dell'Associazione dei Produttori di Platano delle Isole Canarie (ASPROCAN) e il presidente di ASPROCAN, Manuel Lorenzo Pérez, ha mostrato l'appoggio di tutti quelli che fanno parte del settore ai produttori e agricoltori della Martinica, che hanno subito una riduzione del 100% della produzione, a causa dei devastanti effetti dell'uragano Dean.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto