Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
7 - 10 novembre 2007

IdroEngineering presenta i suoi prodotti a Ecomondo (Rimini)

In occasione della manifestazione Ecomondo che si tiene a Rimini dal 7 al 10 novembre, l'azienda IdroEngineering propone alcuni tra i suoi prodotti nel campo del biogas, del compostaggio e del riutilizzo delle acque. Tra i prodotti presentati, il sistema Humix è destinato al compostaggio dei rifiuti organici, trasformati in compost attraverso un processo di fermentazione.

Si tratta di un processo aerobico, termofilo, condotto in condizioni controllate. Insufflando aria nel cumulo di materiale organico, si attivano reazioni che sviluppano calore e raggiungono temperature molto elevate per alcuni giorni. Le alte temperature per prolungati tempi di contatto permettono di accelerare i processi di degradazione: si ottiene così un prodotto biologicamente stabile e igienizzato.

Il processo Humix viene effettuato in due fasi: la prima, denominata fermentazione attiva (high rate), caratterizzata da un’intensa degradazione delle componenti organiche del rifiuto; la seconda, denominata maturazione (curing rate), nella quale si sviluppano le più lente reazioni di stabilizzazione. Impiegando rifiuti di tipo agroalimentare, verde e fanghi di depurazione, si può ottenere un compost di qualità.

IdroEngineering è presente a Ecomondo presso il Padiglione A 7 – Stand 132.

IdroEngineering srl
Via Comina 39
20038 Seregno/Mi
Tel. +39 0362 2751.10
Fax. +39 0362 2751.511
Email
Sito web