Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Georgia: tante nuove opportunita′ per gli importatori europei (e non solo)

Lo stato asiatico della Georgia è pronto per mettere a segno un raccolto record di mele e mandarini per il 2007. Anche il raccolto di nocciole è stato abbastanza buono e la produzione di spezie in serra è in continua espansione. Come risultato, la Georgia è in grado quest'anno di esportare volumi considerevoli di frutta fresca, oltre a succhi concentrati di mela e agrumi, nocciole, spezie e altri tipi di prodotti ortofrutticoli.

Gli esportatori georgiani di mandarini si sono attrezzati con moderne linee di selezione dei frutti e sono pronti a introdurre sul mercato un prodotto di alta qualità e di calibro uniforme. Anche l'industria del trasformato si è modernizzata con nuovi impianti. Allo stato attuale, molte aziende sono alla ricerca di fornitori di macchinari per lo stoccaggio a freddo del prodotto o in grado di implementare soluzioni chiavi-in-mano per la gestione della catena del freddo. Infatti alcuni trasformatori di prodotti ortofrutticoli hanno già incontrato difficoltà nel reperimento di materia prima di qualità: per l'anno prossimo stanno progettando di avviare produzioni su larga scala di pomodori, carote e altri ortaggi, oltre che investire nella produzione di frutta.



Anche i produttori di spezie in serra stanno iniziando ad interessarsi circa le soluzioni tecnologicamente più moderne per la semina, l'irrigazione, le strutture serricole etc. Dopo la siccità dell'estate 2007, i produttori ortofrutticoli dimostrano un crescente interesse verso i fornitori di sistemi d'irrigazione a goccia, fertilizzanti solubili, moderni sistemi di protezione delle piante e altre soluzioni tecnologicamente avanzate.

Per questo gli importatori europei di prodotti ortofrutticoli, nonché i produttori di infrastrutture, macchinari agricoli, sistemi d'irrigazione e fertilizzanti potrebbero avere interesse nella partecipazione al primo forum internazionale "Fruits and Vegetables of Caucasus 2007", in calendario per il 27 - 29 novembre 2007. Il primo giorno, il forum si terrà nell'hotel Marriot Courtyard a Tbilisi; durante i due giorni successivi, i partecipanti avranno l'opportunità di visitare comodamente in pullman altre località della Georgia, come Batumi, Kutaisi e Zugdidi, recandosi in sopralluogo presso varie aziende del settore ortofrutticolo.

Fonte: lol.org.ua