Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Georgia: tante nuove opportunita′ per gli importatori europei (e non solo)

Lo stato asiatico della Georgia è pronto per mettere a segno un raccolto record di mele e mandarini per il 2007. Anche il raccolto di nocciole è stato abbastanza buono e la produzione di spezie in serra è in continua espansione. Come risultato, la Georgia è in grado quest'anno di esportare volumi considerevoli di frutta fresca, oltre a succhi concentrati di mela e agrumi, nocciole, spezie e altri tipi di prodotti ortofrutticoli.

Gli esportatori georgiani di mandarini si sono attrezzati con moderne linee di selezione dei frutti e sono pronti a introdurre sul mercato un prodotto di alta qualità e di calibro uniforme. Anche l'industria del trasformato si è modernizzata con nuovi impianti. Allo stato attuale, molte aziende sono alla ricerca di fornitori di macchinari per lo stoccaggio a freddo del prodotto o in grado di implementare soluzioni chiavi-in-mano per la gestione della catena del freddo. Infatti alcuni trasformatori di prodotti ortofrutticoli hanno già incontrato difficoltà nel reperimento di materia prima di qualità: per l'anno prossimo stanno progettando di avviare produzioni su larga scala di pomodori, carote e altri ortaggi, oltre che investire nella produzione di frutta.



Anche i produttori di spezie in serra stanno iniziando ad interessarsi circa le soluzioni tecnologicamente più moderne per la semina, l'irrigazione, le strutture serricole etc. Dopo la siccità dell'estate 2007, i produttori ortofrutticoli dimostrano un crescente interesse verso i fornitori di sistemi d'irrigazione a goccia, fertilizzanti solubili, moderni sistemi di protezione delle piante e altre soluzioni tecnologicamente avanzate.

Per questo gli importatori europei di prodotti ortofrutticoli, nonché i produttori di infrastrutture, macchinari agricoli, sistemi d'irrigazione e fertilizzanti potrebbero avere interesse nella partecipazione al primo forum internazionale "Fruits and Vegetables of Caucasus 2007", in calendario per il 27 - 29 novembre 2007. Il primo giorno, il forum si terrà nell'hotel Marriot Courtyard a Tbilisi; durante i due giorni successivi, i partecipanti avranno l'opportunità di visitare comodamente in pullman altre località della Georgia, come Batumi, Kutaisi e Zugdidi, recandosi in sopralluogo presso varie aziende del settore ortofrutticolo.

Fonte: lol.org.ua

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto