Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Agrexco in visita in Sicilia

Il 15 e 17 ottobre una delegazione guidata da Shlomo Tirosh, direttore generale del gruppo Agrexco - uno dei principali esportatori israeliani di prodotti ortofrutticoli, tra cui avocado, datteri, peperoni, patate, uva e altro - ha visitato diverse importanti cooperative e aziende nella Sicilia orientale.

Da sinistra a destra, nello splendido scenario del teatro greco di Taormina: Sig. Bader, Sig.ra Diana Bogoslawski, Sig. Oren (direttori generali dei tre principali kibbutz attivi nel settore agricolo in Israele: Kibbutz Granot, Kibbutz Milopri e Kibbutz Zemach), Shlomo Tirosh e la Dott.ssa Anna Molli (responsabile Ufficio Agrexco a Milano)


I delegati hanno visitato l'azienda Iapichella (vedi articolo correlato), cooperativa che conta circa 50 ettari destinati alla coltivazione del pomodoro e il cui prodotto di punta è Marzanino, l'affermato mini-san marzano selezionato dall'azienda sementiera De Ruiter e caratterizzato da una forma e un sapore inconfondibili. Marzanino è un prodotto destinato ai mercati più esigenti e ai palati più raffinati.


Successivamente, la delegazione israeliana ha visitato l'azienda catanese Oranfrizer (foto sotto), leader nell'agrumicoltura (gestisce la produzione di un migliaio di ettari) e specializzata nella produzione di succhi e di ortofrutta. Notissime le sue spremute di arancia rossa in brick, vendute in tutt'Italia.


Presso l'azienda Campisi (foto sotto), i delegati hanno potuto visitare le coltivazioni di limoni biologici, lattughe, patate e pomodori, che l'azienda produce su circa 200 ettari. Particolarmente apprezzato il loro pomodoro Elegance, esportato anche in Inghilterra.


Tra le aziende visitate, la delegazione si è recata anche presso la Mediterranea Fiori (qui sotto), che coltiva crisantemi su 70 ettari e li commercializza in tutta italia. Si ringrazia Rosario Privitera (De Ruiter) per le informazioni e il materiale fotografico gentilmente inviatoci.


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto