Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arriva il freddo: a rischio raccolta kiwi e fragole

I tecnici dell'Istituto agrario di San Michele all'Adige (Iasma) lanciano l'allerta sulle prime gelate nel fondovalle atesino e vallagarino, dove le temperature sono scese localmente a 2 gradi, con ulteriori cali previsti da oggi pomeriggio. "Anche nel fondovalle - spiega una nota - le temperature durante il fine settimana possono scendere sotto lo zero, mettendo a repentaglio il raccolto dei kiwi, che soffrono con gelate anche deboli".

Il Centro per l'assistenza tecnica Iasma consiglia agli agricoltori di accelerare la raccolta e di terminarla, ove possibile, entro venerdì sera. Per quanto riguarda le fragole, la cui raccolta è terminata nella prima decade di ottobre, i tecnici consigliano di "anticipare la messa a terra delle piante per lo svernamento e la copertura con un tessuto non tessuto".

Fonte: tendenzeonline.info