Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Europa: previsto a 1,2 mln ton l′import di succo di mela concentrato nel 2007

Secondo le valutazioni degli analisti del settimanale "Agrooglyad: Vegetables and Fruits", l'import europeo di succo di mela concentrato aumenterà in modo consistente nel 2007, a causa della minore produzione sul mercato interno (crollo del raccolto melicolo in Polonia e nell'est Europa) e dei consumi crescenti di succo di mela o di altri succhi che lo contengono.

Nel 2006, tutti i paesi europei hanno importato circa 1 milione di tonnellate di succo di mela concentrato, mentre quest'anno le importazioni dovrebbero aumentare a 1,2 milioni di tonnellate, pur in presenza di prezzi più elevati. I principali paesi importatori sono Germania, Austria, Gran Bretagna e Olanda.

L'Ucraina è uno dei pochi paesi europei dove la produzione di succo concentrato di mele aumenterà in modo significativo nel corso del 2007. Secondo le stime di "Agrooglyad: Vegetables and Fruits", infatti, la produzione melicola ucraina dovrebbe registrare una crescita del 15-20%. Una caratteristica del succo concentrato ucraino è quella di avere un'elevata acidità.

Positive anche le stime per la produzione melicola in Georgia, dove è atteso un raccolto record e dove sono stati realizzati quest'anno nuovi impianti per la produzione di mele da avviare alla produzione di succo concentrato.

Fonte: lol.org.ua