Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Aumentano le esportazioni di prodotti ortofrutticoli cinesi sul mercato russo

Presso la provincia cinese di Heilongjiang i controlli fitosanitari sui prodotti in uscita verso la Russia si sono fatti decisamente più rigidi. Le autorità cinesi locali affermano: "Per la Russia, specialmente quella orientale, la nostra provincia di Heilongjiang è una specie di giardino ortofrutticolo. Perciò abbiamo tutto l'interesse a dimostrare ai russi che non hanno ragione di preoccuparsi circa la qualità e la sicurezza alimentare dei nostri prodotti."

Dall'inizio di agosto 2007, le autorità cinesi preposte ai controlli fitosanitari hanno creato 6 gruppi di lavoro per l'installazione di check points specifici per le analisi su frutta e verdura destinata all'esportazione. Il progetto ha richiesto un investimento di dieci milioni di yuan cinesi solo per il rinnovo dei check points.

Tra gennaio e agosto oltre 12.000 partite di frutta e verdura sono già state spedite in Russia dalla provincia cinese di Heilongjiang. Le autorità fitosanitarie ne hanno bloccate 143, in quanto sono risultate non conformi agli standard di sicurezza e qualitativi.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto