Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aumentano le esportazioni di prodotti ortofrutticoli cinesi sul mercato russo

Presso la provincia cinese di Heilongjiang i controlli fitosanitari sui prodotti in uscita verso la Russia si sono fatti decisamente più rigidi. Le autorità cinesi locali affermano: "Per la Russia, specialmente quella orientale, la nostra provincia di Heilongjiang è una specie di giardino ortofrutticolo. Perciò abbiamo tutto l'interesse a dimostrare ai russi che non hanno ragione di preoccuparsi circa la qualità e la sicurezza alimentare dei nostri prodotti."

Dall'inizio di agosto 2007, le autorità cinesi preposte ai controlli fitosanitari hanno creato 6 gruppi di lavoro per l'installazione di check points specifici per le analisi su frutta e verdura destinata all'esportazione. Il progetto ha richiesto un investimento di dieci milioni di yuan cinesi solo per il rinnovo dei check points.

Tra gennaio e agosto oltre 12.000 partite di frutta e verdura sono già state spedite in Russia dalla provincia cinese di Heilongjiang. Le autorità fitosanitarie ne hanno bloccate 143, in quanto sono risultate non conformi agli standard di sicurezza e qualitativi.