Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: nuova confezione per i peperoni controllati

Dopo il danno d'immagine causato l'anno scorso da alcune partite di peperoni risultate non in linea con i residui sui pesticidi (e con tracce di sostanze vietate), l'organizzazione agricola Vicasol della regione spagnola di Almerìa ha lanciato una nuova confezione di colore blu, che dovrebbe rilanciare l'immagine dei peperoni spagnoli. La confezione è destinata infatti solo a quei peperoni la cui produzione ha passato il vaglio di tutti i controlli sui residui.

La Vicasol è intenzionata a stampare due milioni di casse, in plastica riciclabile, con una capacità di 5-6 kg e con la scritta "Biological Control System". Il 70% dei peperoni confezionati in questo modo dovrebbe essere esportato sul mercato europeo. Tra le mete principali dell'export: Germania (26%), Olanda (12%) e Stati Uniti (5%).

La Vicasol, che vanta - oltre ai certificati IFS, BRC ed ENAC - una propria certificazione sin dal 1999, è la quarta maggiore organizzazione di produttori in Spagna e la prima nella regione di Almerìa.