12-14 ottobre 2007

Zevio (VR): si rinnova l′appuntamento con Melissima

A Zevio (Verona) le mele sono protette, amate, curate; sono il simbolo della Bassa Veronese, coprono di fiori bianchi la primavera, ombreggiano con lunghi filari la calura estiva, impegnano nella raccolta interi paesi.

Nel 2003, il Comune di Zevio, in occasione del 50° Anniversario della Mostra della Mela, ha deciso di porre in atto una svolta alla manifestazione, realizzando una vera e propria fiera che potesse offrire gli strumenti appropriati per arrivare al confronto aperto con il consumatore.

Ecco quindi uno spazio espositivo di circa 4000 mq al coperto, per accogliere non solo la filiera produttiva della mela, ma anche eventi e spettacoli nonché coinvolgimento delle attività produttive locali in un binomio di valorizzazione di un territorio che si identifica ancora con la tipicità del prodotto mela.

Si è pensato poi alla creazione di un marchio registrato, che avesse un impatto diretto con il consumatore, facile da ricordare e identificativo del territorio di produzione della Mela di Verona. E' nato così Melissima, che ha rappresentato un’idea felice e ha riscosso notevole successo, tanto che ancora oggi il nome si abbina all’evento di ottobre a Zevio. Melissima = Fiera della Mela di Verona = Mela veronese.

Clicca qui per il programma.


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto