Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli esportatori thailandesi puntano al mercato russo

Gli esportatori agroalimentari thailandesi hanno ben chiare le potenzialità del mercato russo, caratterizzato da una forte domanda di prodotti d'importazione e da crescenti disponibilità di spesa.

Suwiphan Ditsayamonthon, direttore - presso la camera di commercio thailanese - dell'ufficio per lo sviluppo del mercato estero, ha dichiarato che gli esportatori dovrebbero andare in maggiore profondità sul mercato russo, visto che solo il 44% dei prodotti alimentari viene importato dai russi, a fronte di un crescente potere d'acquisto.

Ditsayamonthon ha sottolineato che i prodotti thailandesi, tra cui succhi di frutta, frutta fresca e secca, hanno grosse potenzialità in Russia. La Thailandia ha esportato beni per 387 milioni di dollari in Russia l'anno scorso, ma ciò rappresenta soltanto l'1% delle esportazioni totali.

Una serie di prodotti scarseggiano al momento sul mercato russo e i produttori thailandesi devono agire prontamente, secondo la camera di commercio locale. Nel frattempo, si sta avviando anche una collaborazione tra un pool di banche russe e gli esportatori thailandesi, per agevolare il sistema di pagamento tra i due paesi, ancora piuttosto difficile.