Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Cina vuole investire sulle patate

Data l'enorme popolazione e la relativa scarsità di campi coltivabili e di risorse idriche, la Cina intende puntare sulla produzione di patate per assicurarsi riserve di cibo sufficienti per la popolazione interna e offrire anche ai produttori una resa economica superiore.

In occasione di un meeting nazionale sul tema dello sviluppo dell'industria pataticola in Cina, il vice ministro dell'agricoltura Wei Chao'an ha dichiarato che la patata, data la sua resistenza alla siccità, al freddo e la grande adattabilità, può rappresentare un grande potenziale per lo sviluppo agricolo cinese.

Il vice ministro ha anche sottolineato che la maggiore lunghezza della filiera nell'industria pataticola è garanzia di maggiori ricavi rispetto ad altre coltivazioni come riso, mais, grano o soia.

"Le patate - ha aggiunto Wei Chao'an - sono inoltre ricche di vitamine e minerali e vengono considerate dai consumatori un cibo sano e apprezzabile. I produttori possono dunque ricavare di più da questo settore, in quanto vanno ad incontrare una crescente domanda interna."

Il ministero dell'agricoltura ha deciso di costituire 10 campi invernali sperimentali per patate ad alta resa in cinque provincie della Cina meridionale. Ogni campo sperimentale avrà un estensione di 1,645 acri.

Fonte: thehindubusinessline.com