Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
14 ottobre 2007

Valle d′Aosta: sesta Fiera autunnale della mela biologica

Nato allo scopo di far conoscere ai turisti le prelibate varietà delle mele valdostane e dei loro derivati, l'appuntamento di 'Melevallee' è divenuto, con il trascorrere degli anni, un'iniziativa per promuovere anche la conoscenza del territorio di Antey-Saint-André, nella media valle del Cervino, con le sue specificità e biodiversità.

La sesta edizione della Fiera autunnale della mela biologica si svolgerà il 14 ottobre nel centro storico del borgo valdostano. Fin dal mattino verrà aperta al pubblico la Mostra-mercato sulle mele dove si avrà l'opportunità di degustare ed acquistare frutti, alberi da frutta e decorativi, prodotti derivati dalla lavorazione delle mele quali gelatine, marmellate, succhi, mele secche, aceto, salse, dolci, sidro e calvados.

I visitatori verranno anche guidati alla raccolta dei frutti dagli alberi e a conoscere e degustare le diverse qualità di mela valdostana ('golden delious', 'red delicious', 'jonagold' e 'renetta'). La manifestazione proseguirà con un pranzo tipico a base di ricette di mele, cui farà seguito un programma di animazione ed intrattenimento pomeridiano per adulti e bambini che si concluderà con la distribuzione di frittelle e la premiazione del miglior stand e del concorso fotografico organizzato per l'occasione su tema 'la mela'.

Fonte: regione.vda.it