Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Spagna vuole investire 50 mln di euro nella produzione di fragole in Romania

Secondo quanto riportato dal portale del mercato all'ingrosso polacco di Ebronisze riguardo alle notizie apparse sui media rumeni, investitori spagnoli stanno progettando di investire circa 50 milioni di euro per lo sviluppo di piantagioni di fragole in Romania. Dalle prime informazioni risulta che i campi saranno collocati nelle regioni centrali del paese.

Tra gli elementi d'interesse per gli investitori ci sono il basso prezzo dei terreni in Romania e un costo del lavoro relativamente minore rispetto agli altri paesi dell'Unione europea. Gli analisti del settimanale economico "Agrooglyad: Vegetables and Fruits" indicano anche le favorevoli condizioni climatiche che favorirebbero la produzione di fragole in Romania, oltre alle ottime opportunità per la vendita del prodotto anche sul mercato interno, dove la competizione da parte di altri produttori è ancora scarsa.

Per quanto riguarda l'Ucraina, gli analisti di "Agrooglyad: Vegetables and Fruits" segnalano anche qui un trend molto positivo per il settore delle fragole, che ha registrato una crescita del 55-65% da quattro anni a questa parte.

Fonte: lol.org.ua