Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Estate francese troppo fredda per la vendita di pomodori e meloni

Roma - Come dichiarato dal ministro francese per l'agricoltura, in seguito all'estate fredda, con temperature comprese tra 20 e 30 gradi, i consumatori francesi non sono stati incoraggiati quest'estate a comprare verdure come pomodori e cetrioli. Anche la vendita dei meloni è calata del 20%.

Il tempo freddo ha avuto anche le sue ricadute sulla qualità delle verdure. Volumi bassi, consistenze più piccole e una qualità variabile hanno caratterizzato la maggior parte delle verdure francesi. Per portare la vendita delle verdure a un livello accettabile sono state necessarie campagne promozionali e riduzioni dei prezzi in tutta la Francia. I prezzi sono diminuiti di circa il 3% rispetto agli ultimi 5 anni e di circa il 16% rispetto allo scorso anno.

A causa della pessima estate l'intero mercato delle verdure fresche ha lasciato intravedere una variazione di prezzo del 7% in confronto allo scorso anno.