Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Distributori automatici in Italia: i prodotti freschi sono il 4% delle consumazioni

Sono sei miliardi le consumazioni che gli italiani si procurano presso i distributori automatici, le famose "macchinette" presenti dalle scuole ai luoghi di lavoro. Il 4% è rappresentato da prodotti freschi, con 48 milioni di consumazioni.

Secondo Vincenzo Scrigna, il presidente di Confida (l'Associazione Italiana Distribuzione Automatica), la promozione di corretti stili di vita, le giuste tecnologie e le campagne informative di sensibilizzazione hanno permesso di "incrementare il consumo effettivo di prodotti freschi, senza dover ricorrere ad esternazioni eclatanti o, peggio, a inutili proibizionismi."

Confida ha inoltre annunciato l'adesione al Protocollo d'intesa sottoscritto dal Ministero della Salute per l'attuazione del programma interministeriale "Guadagnare Salute - Rendere facili le scelte salutari".


"L'adesione al protocollo ministeriale - afferma Confida in una nota stampa - significa sostenere e realizzare un programma di interventi per sviluppare la ricerca tecnologica, per predisporre e diffondere i dati sull'alimentazione, per sostenere politiche commerciali orientate a favorire i consumatori e i comportamenti salutari e per diffondere e applicare codici di autoregolamentazione che promuovano un rapporto di fiducia con il consumatore".




Fonte: helpconsumatori.it