Belgio: l′avvio della raccolta delle prime Kanzi® non potrebbe essere piu′ leggiadro
Il direttore della GKE è Urs Luder, il quale nutre elevate aspettative per il futuro di Kanzi®, ottenuta da un incrocio tra le varietà Braeburn e Gala. "Kanzi® - spiega Luder - presenta i tratti migliori delle due varietà da cui discende. Perché una nuova varietà abbia successo è importante che si presenti con caratteristiche costanti di aspetto, gusto e qualità per tutta la durata della stagione."
Kanzi® non è solo un nuovo marchio, ma anche un nuovo concetto: "Di solito si pensa a produrre - precisa Luder - prima ancora di capire quale sarà l'accoglienza commerciale di un prodotto. Noi abbiamo rovesciato lo schema e ci siamo prima domandati dov'è che la domanda si indirizzava e abbiamo cercato di articolare la nostra risposta in quella direzione: Kanzi è il risultato di questo approccio al mercato."
Urs Luder, direttore della GKE
La mela Kanzi® si indirizza al grande pubblico e mira ad essere una delle varietà di base più importanti in Europa nei prossimi anni. Al momento questa nuova varietà viene coltivata su 800 ettari; il programma è quello di procedere ad un'ulteriore crescita dell'areale, ma con un ritmo attentamente controllato.
Per maggiori informazioni:
Urs Luder
Greenstar Kanzi Europe (GKE)
Tongersesteenweg 152
B-3800 Sint-Truiden
Belgium
Tel.: +32 (0) 11 67 06 11
Fax: +32 (0) 11 67 27 76
Sito web