Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I melicoltori polacchi bersagliati dai furti

In Polonia, a causa degli elevati prezzi per le mele destinate alla trasformazione, i produttori devono vedersela sempre più spesso con ladri che rubano la frutta dagli alberi. Si sono registrati diversi casi, da una sottrazione di 1 quintale, fino al caso eclatante di 5 tonnellate di mele rubate in una sola notte dal campo di un produttore operante nella regione Mazovia. La polizia riceve ogni giorno diverse segnalazioni di furti simili.

Nella città di Stara Wies, gli agenti hanno fermato due uomini di 30 e 51 anni, con 450 chili di mele rubate, per un controvalore di 132 euro. Nella città di Wola Worowska, un lavoratore di 21 anni, impiegato presso un'azienda agricola, ha sottratto mele per un valore di 318 euro.

I prezzi del prodotto destinato alla trasformazione sono quest'anno quattro volte maggiori rispetto al 2006 e la scorsa settimana la media si attestava sui 0,25 - 0,29 euro/kg.

Fonte: PAP (Polish Press Agency)