Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ottimo andamento dei mesi estivi

Asparagi dal Peru per 12 mesi l′anno, presso la Special Fruit



Roma - L'azienda belga Special Fruit è attiva già da alcuni anni nell'importazione di asparagi dal Perù, un prodotto che ha assunto un'importanza sempre crescente per la Special Fruit, dove Cesar Castrat spiega: "Importiamo asparagi verdi e bianchi per 12 mesi l'anno. Ci arrivano per via aerea."

Il picco per le importazioni di questo prodotto si colloca nei mesi di luglio e agosto, e verso Natale o Pasqua. Uno dei periodi più intensi è appena trascorso e il commento della Special Fruit è molto positivo: "I mesi estivi sono stati ottimi. Abbiamo importato e commercializzato grandi quantitativi", dice Cesar. "Nei periodi nei quali la domanda è più intensa riceviamo un carico al giorno."

Nonostante ogni anno cresca il volume di asparagi peruviani che vengono importati e malgrado la domanda in aumento, da qualche giorno il mercato sembra essere piuttosto difficile, a causa dei grossi quantitativi in arrivo.

Tramite la Special Fruit, la maggior parte degli asparagi vengono venduti alle principali catene di supermercati in Belgio e Lussemburgo. Per il commercio al dettaglio, invece, la Special Fruit ha realizzato una confezione più piccola. Cesar conclude: "Cerchiamo di fornire il prodotto già confezionato secondo le esigenze dei nostri clienti."



Per maggiori informazioni:
Cesar Castrat
Special Fruit
Wenenstraaat 6
B-2321 Meer
Belgium
Tel.: +32 3 315 07 73
Fax: +32 3 315 08 43
Sito web