Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I prezzi rimangono elevati

Buono il mercato per i limoni turchi

Roma - Qualche settimana fa era già chiaro che ci sarebbe stata scarsità di limoni sul mercato. Prezzi tra 18 e 22 euro sono diventati più una regola che non un'eccezione. In Argentina, molti limoni sono stati danneggiati dal gelo e anche quelli dal Sudafrica arrivano con il contagocce.

Adesso stanno per affacciarsi sul mercato i limoni turchi, ma i prezzi continueranno a rimanere alti. Certamente l'arrivo del prodotto dalla Turchia potrà limarli un po', ma gli importatori prevedono che si tratterà di un calo molto lieve.

Tra le cause del fenomeno, uno degli importatori segnala il buon livello della domanda e i minori quantitativi che anche la Turchia porterà quest'anno sul mercato. All'inizio della campagna, perciò, ci si aspetta che il prezzo richiesto per i limoni turchi sia lo stesso di quello richiesto per il prodotto argentino.