Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Gran Bretagna: distribuito DVD per la sicurezza sui campi di patate

Tutti i soci del British Potato Council (BPC), l'associazione britannica dei produttori di patate, hano ricevuto un DVD che illustra come effettuare le varie operazioni di scavatura, selezione e lavorazione senza incidenti. Ogni anno, infatti, si registrano casi di incidenti sul lavoro, anche mortali. Il filmato contenuto nel DVD può essere visto anche con sottotitoli in Polacco, Portoghese, Lituano e Lettone, a dimostrazione delle nazionalità prevalenti della manodopera impiegata in questo settore.

Prodotto nel giro di 18 mesi, il DVD contiene tutta una serie di consigli per gli staff coinvolti nella produzione di patate, dalle operazioni sui campi, allo stoccaggio, all'importanza dell'igiene, fino al corretto uso dei macchinari e a indicazioni su come incrementare la qualità e la resa produttiva.Il filmato, della durata di 20 minuti, è stato realizzato interfacciandosi con veri proprietari e lavoratori delle aziende specializzate nel settore pataticolo.

Phil Bradshaw del BPC commenta: "Si tratta di un ottimo strumento, sia per rinfrescare le nozioni dello staff sia come training per il nuovo personale. Il messaggio è rinforzato dal fatto di essere visivo, dunque comprensibile anche da coloro che non parlano inglese. Costoro possono inoltre guardare il filmato con l'aiuto di sottotitoli o di documentazione nella propria lingua madre."

Fonte: fwi.co.uk

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto