Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Koppert inizia la produzione di bombi sulle Isole Canarie

Roma - E' stata ufficialmente inaugurata il 20 settembre 2007 una nuova filiale della Koppert per la produzione di bombi nelle Isole Canarie. L'inaugurazione ha avuto luogo alla presenza della autorità locali; la nuova filiale è situata a Los Corralillos (Agüimes, isola di Las Palmas).

Sin dal 1994, i bombi (Bombus terrestris canariensis) vengono impiegati nelle Canarie per l'impollinazione nelle piantagioni di pomodori. Finora, i bombi venivano importati dall'Europa, ma adesso, con un occhio alla semplificazione logistica, Koppert ha portato i suoi impianti direttamente nelle isole, dopo aver sottoscritto un accordo con il governo locale (Cabildo de Gran Canaria), che in parte ne otterà benefici finanziari.

Sebbene la superficie coltivata a pomodori nelle Canarie sia diminuita negli ultimi anni, le attese parlano ora di una stabilizzazione a circa 3.000 ettari. Oltre ai pomodori, si coltivano anche cetrioli, peperoni, meloni e zucchine. L'impiego di bombi per l'impollinazione ha apero le porte all'agricoltura biologica, che oggi rappresenta il 50% della produzione. Koppert ha puntato proprio sulle prospettive di sviluppo di questo settore per l'agricoltura locale.