Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Parte la stagione spagnola

Arrivano le prime clementine con foglia presso la Central Fruit



Roma - La stagione dell'importazione degli agrumi spagnoli da parte delle aziende europee è di nuovo alle porte. Anche a Bruxelles, presso il centro per l'import di frutta e verdura, si aspettano i primi arrivi. L'azienda belga Central Fruit dovrebbe ricevere proprio oggi il primo carico di clementine con foglia, che vengono confezionate sotto il marchio proprio "Cibel". William Willems della Central Fruit spiega: "Il brand Cibel è il nostro marchio di qualità, sotto il quale commercializziamo solo la frutta migliore."

Le clementine in arrivo sono della varietà Oronules e dovrebbero essere solo il primo passo per l'avvio di una lunga stagione d'importazione, con regolari variazioni di prodotto. Le clementine Oronules rimarranno disponibili fino a inizio novembre, quando cederanno il passo alla varietà Clemenules. Alla fine di dicembre, la Central Fruit conta invece di partire con l'importazione e la commercializzazione delle prime Clemenvilla.


William Willems, in posa di fronte ad alcuni pallets di agrumi Cibelle, tiene in mano una cassetta di Byki, il secondo marchio proprio della Central Fruit.

La Central Fruit non offre soltanto mandarini e clementine spagnole, ma anche un intero assortimento di arance. Le prime Navelina sono attese per la fine di ottobre; in seguito, Central Fruit prevede anche di importare le varietà Salustiana, Navel tardiva e Navel Cambria. William osserva: "Generalmente scegliamo le Navel Cambria al posto delle Navel tardive. Molti preferiscono invece le Valencia tardive, che però sono piuttosto aspre. Negli ultimi due anni, le Cambria sono andate molto bene e noi le consideriamo una varietà con un ottimo potenziale."



Per maggiori informazioni:
William Willems
Central Fruit
Werkhuizenkaai 112-154
B-1000 Brussel
Belgium
Tel.: +32 2 242 62 00
Fax: +32 2 245 86 15
Sito web