In occasione dell'Asia Fruit Logistica, la compagnia ortofrutticola australiana Jak Fruit ha presentato un nuovo brand per un'arancia Navel facilmente sbucciabile. Questa arancia, particolarmente dolce, viene proposta sotto il marchio Koala. La promozione del prodotto è sostenuta da un sito Internet dedicato (clicca qui), supportato anche dalla distribuzione di volantini con l'indicazione delle caratteristiche uniche di questo agrume.
Per oltre 50 anni questa varietà è stata coltivata da pochi agricoltori a nord di Sydney, ma non era stata mai effettivamente commercializzata. Oltre a un basso livello di acidità e a un più che accettabile contenuto di succo, la Navel Koala è senza semi, facile da sbucciare e da aprire in spicchi. "L'attributo della bassa acidità è una caratteristica molto apprezzata dai consumatori asiatici, mentre risulta di facile consumo anche per i bambini e per le persone anziane", afferma Jason Kotz, direttore marketing della Jak Fruit. "Perciò ci attendiamo un sano interesse per l'esportazione di questo prodotto in mercati di nicchia."
L'arancia Koala presenta anche un'ottima conservabilità e può essere mantenuta senza problemi a una temperatura di 7 gradi centigradi. La produzione è partita due anni orsono e adesso si è diffusa in diverse aziende, con volumi in crescita dalle circa 300 tonnellate nel 2006/2007, a oltre 1.000 nel 2007/2008 e 2.000 tonnellate previste per la stagione 2008/2009.
Per maggiori informazioni, contattare:
Jason Kotz
Marketing Manager
Jak Fruit Pty Ltd
Tel: +61 350238711
Fax: +61 350238722
Sito web