Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L′Universita′ del Minnesota alla ricerca del nome di battesimo per una nuova mela

I produttori di mele presso l'Università di Minneapolis, nel Minnesota, sono pronti a lanciare sul mercato una nuova varietà di mela e sono alla ricerca di un nome attraente con il quale battezzarla e che renda l'idea del suo sapore peculiare e vagamente tropicale. La mela - per ora denominata MN447 - risale agli anni venti.

"E' una vecchia varietà che abbiamo ereditato e che fu selezionata e utilizzata solo per ibridazione" spiega David Bedford, uno dei breeders che lavorano presso l'Università. "Non avevamo alcuna intenzione di portarla sul mercato", ma lo stesso gruppo di esperti che ha presentato ai consumatori le varietà di mela Honeycrisp e Haralson ritiene che i clienti di oggi siano più avventurosi di un tempo e dunque, perché non tentare?

MN447 si presenta squadrata nella forma e piccola nel calibro. Il suo gusto è stato paragonato alla Punch hawaiana e può in effetti lasciare qualcuno sorpreso. "Non è una mela molto bella da vedere", spiega l'esperto Jim Luby, "ma la cosa che la rende davvero insolita è il suo sapore - una sorta di gusto di ananas o di canna da zucchero. E' un gusto molto forte, ma pensiamo che i tempi siano maturi per una mela del genere. Certo, taluni non sopportano un sapore del genere in una mela, lo trovano disgustoso, ma altri lo adorano."

L'avvio della produzione commerciale della varietà è previsto per il 2008. Tra i primi suggerimenti per un nome sono stati proposti: Sweet Mamma, Snowcrisp, Tootsarella e Crunchalicious.

Fonte: wcco.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto