Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I commercianti tedeschi di frutta e verdura confidano negli standard EurepGAP

Roma - I supermercati tedeschi Tengelmann e Norma fanno dell'applicazione degli standard EurepGAP un punto di forza per accrescere le proprie quote di mercato in Germania. Circa il 70% delle vendite di frutta e verdura fresche nel canale al dettaglio tedesco viene infatti realizzato da aziende che hanno aderito agli standard EurepGAP.

Il direttore di EurepGAP, Kristian Möller, ha dichiarato: "Abbiamo raggiunto una situazione alla quale molti produttori dovrebbero aspirare. Questo ci dà l'opportunità di concretizzare una posizione coerente, nella quale l'intero settore della distribuzione tedesca si va adeguando agli standard qualitativi richiesti."

L'organizzazione EurepGAP ha sede a Colonia e conta aderenti in oltre 80 paesi. L'estensione sempre più globale degli standard di qualità ha recentemente portato il marchio a scegliere una nuova denominazione: GlobalGAP (vedi articolo correlato).