Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Progetto pilota nelle scuole della Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, un quinto di tutti i ragazzi tra i 6 e i 12 anni sono sovrappeso o obesi. Ciò è quanto emerso da un'indagine condotta dall'Istituto di medicina clinica e sperimentale di Praga. Circa il 75% degli alunni/studenti consuma il pasto principale presso lo spaccio scolastico: questi luoghi giocano perciò un ruolo di primo piano nella qualità dell'alimentazione tra le fasce più giovani di consumatori. L'Istituto medico di Praga ritiene che il servizio di catering offerto attualmente nelle scuole sia insoddisfacente e ha deciso di scrivere una lettera al Ministero dell'Istruzione.

Il primo progetto per migliorare le abitudini alimentari dei ragazzi sta pian piano procedendo. L'associazione dei consulenti per l'agricoltura biologica coordina un progetto pilota a livello nazionale chiamato "Cibo bio per la scuola". Il progetto proseguirà fino a febbraio 2008, coinvolgendo un campione di sette istituti scolastici. Per questo mese è prevista anche l'organizzazione di un evento chiamato "Giornate Bio", che si svolgerà sempre nelle sette scuole che partecipano al progetto.

Fonte: cbw.cz