Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Novità equosolidali nella quarta gamma e nel settore mense

Novità nella quarta gamma presto disponibile nei supermercati GS e nei punti vendita di NordiConad e Coop Estense: arrivano gli ananas freschi confezionati di Ghanacoop, cooperativa sociale di commercializzazione di prodotti equosolidali, nata dall’esperienza degli immigrati ghanesi di Modena e di Vicenza.

La cooperativa sociale, che già importava il frutto, ora offre l’ananas a pezzi confezionato da Macè che mantiene intatta tutta la freschezza del prodotto appena raccolto. Il produttore è sempre Bomarts del Ghana, certificato Fairtrade, che anche grazie a questo progetto ha attivato numerosi interventi sociali per i suoi 600 dipendenti e per le loro famiglie.



Le confezioni di Ghanacoop sono pensate anche per il settore vending (distributori automatici) e mense, a cui la cooperativa propone una nuova insalata di ananas con aceto balsamico di Modena.

Nelle mense scolastiche di Roma saranno invece distribuiti i “Biskì” di Quality bio che si è cimentata in una preparazione tutta con ingredienti Fairtrade: dall’impasto del biscotto (con il miele di Apicola Ch'ilan Kaabo'ob dello Yucatan - Messico) al ripieno al cioccolato, prodotto con lo zucchero di canna di Coopeagri (Costa Rica) e il cacao di Conacado (Repubblica Dominicana).

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto