Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Novità equosolidali nella quarta gamma e nel settore mense

Novità nella quarta gamma presto disponibile nei supermercati GS e nei punti vendita di NordiConad e Coop Estense: arrivano gli ananas freschi confezionati di Ghanacoop, cooperativa sociale di commercializzazione di prodotti equosolidali, nata dall’esperienza degli immigrati ghanesi di Modena e di Vicenza.

La cooperativa sociale, che già importava il frutto, ora offre l’ananas a pezzi confezionato da Macè che mantiene intatta tutta la freschezza del prodotto appena raccolto. Il produttore è sempre Bomarts del Ghana, certificato Fairtrade, che anche grazie a questo progetto ha attivato numerosi interventi sociali per i suoi 600 dipendenti e per le loro famiglie.



Le confezioni di Ghanacoop sono pensate anche per il settore vending (distributori automatici) e mense, a cui la cooperativa propone una nuova insalata di ananas con aceto balsamico di Modena.

Nelle mense scolastiche di Roma saranno invece distribuiti i “Biskì” di Quality bio che si è cimentata in una preparazione tutta con ingredienti Fairtrade: dall’impasto del biscotto (con il miele di Apicola Ch'ilan Kaabo'ob dello Yucatan - Messico) al ripieno al cioccolato, prodotto con lo zucchero di canna di Coopeagri (Costa Rica) e il cacao di Conacado (Repubblica Dominicana).
Data di pubblicazione: