Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La scarsita′ di agrumi potrebbe portare a un rincaro dei prezzi a livello mondiale

Roma - Secondo le attese, a livello mondiale i prezzi degli agrumi potrebbero continuare ad aumentare per il resto, dell'anno come conseguenza di una crescente scarsità di offerta. Tutti i principali mercati mondiali ricevono già da due settimane livelli insufficienti di agrumi e il problema non sembra di rapida soluzione.

I volumi provenienti da Spagna e Turchia saranno minori di circa il 50% rispetto alla norma e la stagione di molti produttori di agrumi volge già al termine. Arrivano ancora alcuni carichi dal Sudamerica e dal Sudafrica, ma non saranno in grado di soddisfare tutta la domanda.

Anche sul mercato americano il prodotto scarseggia. Nella Valle di San Joaquin, in California, il raccolto sarà meno della metà del solito e probabilmente già a novembre non ci sarà più niente da raccogliere.