Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Vietnam: giornali multati per notizie allarmanti sui pompelmi

Roma - Numerosi giornali, riviste e siti web d'informazione vietnamiti hanno ricevuto multe dai 750 ai 937 dollari per aver pubblicato articoli nei quali si metteva in collegamento il consumo di pompelmo con il rischio di sviluppare il tumore al seno. Negli articoli si faceva riferimento a una ricerca condotta da un'Università americana, nella quale il pompelmo veniva indicato come un fattore di rischio per la fascia delle donne in menopausa (vedi articolo correlato).

Il governo vietnamita ritiene che queste notizie abbiano danneggiato i produttori locali di pomelo, dato che alcuni lettori impressionabili hanno smesso di acquistare gli agrumi. Il danno per il settore è stimato in 60 miliardi di dong (circa 3,7 milioni di euro). A causa del panico ingiustificato, il prezzo dei pompelmi è diminuito di circa 0,05 euro, calando a 0,15 euro.