Fresh New Zealand presenta la pera rossa dello Yunnan
La Red Pear (pera rossa) è prodotta su una superficie di 2.000 ettari nella regione cinese dello Yunnan dall'azienda Red Pear Company. Questa varietà di pera è stata sviluppata dalla collaborazione tra la neozelandese HortResearch e lo Yass (Yuinnan Agricultural Institute). La Fresh Yunnan ne detiene i diritti esclusivi di commercializzazione.
Secondo le stime, i 2.000 ettari di Red Pear entreranno in piena produzione nel giro di 2-3 anni. Le condizioni pedoclimatiche della regione, che si sviluppa ad elevate altitudini, conferiscono un sapore unico a questo frutto e contribuiscono a rendere minima la presenza di parassiti, consentendo così un limitatissimo uso di fitofarmaci.
I primi quantitativi disponibili di Red Pears saranno inizialmente spediti via aerea; seguiranno poi anche spedizioni marittime. Oltre alle caratteristiche del frutto e della zona di produzione, anche la tecnica di coltivazione - che prevede la copertura delle pere con sacchetti di plastica - contribuisce alla sfumata colorazione della buccia, che rende questo prodotto tanto attraente.
Rex Graham della Fresh New Zealand si è dichiarato particolarmente soddisfatto per la strategia delle varietà frutticole sviluppate come proprietà intellettuali: "Sono la nuova arma vincente nel mercato ortofrutticolo. Il caso della Pink Lady è in questo senso emblematico. La sua crescita commerciale, la risposta da parte dei consumatori e i ritorni per i produttori sono veramente sensazionali e devono rappresentare una lezione per tutti noi."
Per maggiori informazioni:
Rex Graham
Fresh New Zealand
Tel: +64 21 424 972
Sito web