Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fresh New Zealand presenta la pera rossa dello Yunnan

Roma - In occasione dell'Asia Fruit Logistica, la compagnia ortofrutticola Fresh New Zealand Ltd ha presentato la sua pera rossa originaria dello Yunnan, in Cina. La compagnia Fresh New Zealand è specializzata in pomacee, drupacee e in gestione della proprietà intellettuale sulle varietà ortofrutticole; detiene anche i diritti di commercializzazione per la mela Pink Lady in Nuova Zelanda.

La Red Pear (pera rossa) è prodotta su una superficie di 2.000 ettari nella regione cinese dello Yunnan dall'azienda Red Pear Company. Questa varietà di pera è stata sviluppata dalla collaborazione tra la neozelandese HortResearch e lo Yass (Yuinnan Agricultural Institute). La Fresh Yunnan ne detiene i diritti esclusivi di commercializzazione.



Secondo le stime, i 2.000 ettari di Red Pear entreranno in piena produzione nel giro di 2-3 anni. Le condizioni pedoclimatiche della regione, che si sviluppa ad elevate altitudini, conferiscono un sapore unico a questo frutto e contribuiscono a rendere minima la presenza di parassiti, consentendo così un limitatissimo uso di fitofarmaci.

I primi quantitativi disponibili di Red Pears saranno inizialmente spediti via aerea; seguiranno poi anche spedizioni marittime. Oltre alle caratteristiche del frutto e della zona di produzione, anche la tecnica di coltivazione - che prevede la copertura delle pere con sacchetti di plastica - contribuisce alla sfumata colorazione della buccia, che rende questo prodotto tanto attraente.

Rex Graham della Fresh New Zealand si è dichiarato particolarmente soddisfatto per la strategia delle varietà frutticole sviluppate come proprietà intellettuali: "Sono la nuova arma vincente nel mercato ortofrutticolo. Il caso della Pink Lady è in questo senso emblematico. La sua crescita commerciale, la risposta da parte dei consumatori e i ritorni per i produttori sono veramente sensazionali e devono rappresentare una lezione per tutti noi."

Per maggiori informazioni:
Rex Graham
Fresh New Zealand
Tel: +64 21 424 972
Sito web