Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Emirati Arabi: ispezioni a sorpresa contro i rincari delle verdure

Il prezzo delle verdure è aumentato negli Emirati Arabi, mentre il prezzo della frutta è rimasto stabile, come riportato dai commercianti locali. Il ministro dell'economia ha allora deciso di effettuare ispezioni a sorpresa nei mercati ortofrutticoli della capitale Abu Dhabi, come parte di una campagna per il Ramadan.

E' proprio in questo periodo, infatti, che i prezzi di vari ortaggi come cetrioli, lattuga, pomodori, patate e cipolle tendono ad aumentare, a causa dell'incremento della domanda. D'altra parte, però, non si sono registrati analoghi aumenti sul fronte della frutta, che pure è particolarmente richiesta durante il Ramadan.

La maggior parte delle verdure importate negli Emirati Arabi proviene da Iran, Libano, Siria, Giordania ed Egitto, mentre la frutta (angurie, arance, uva da tavola, datteri e mele) proviene prevalentemente da Libano, Sud Africa, Egitto, Iran, Africa, Cile e America.

Fonte: gulfnews.com