Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Giappone: il GPS aiuta a catturare un ladro

La polizia giapponese ha utilizzato unn trasmettitore GPS nascosto in una cassetta di frutta per localizzare un ladro che aveva ripetutamente sottratto casse di pompelmi presso il mercato ortofrutticolo all'ingrosso di Ota Ward.

L'uomo, identificato come un certo Kazuo Nakamura, di 40 anni, lavorava al servizio di trasporto della frutta. Prima di essere acciuffato, aveva già sottratto ben 121 casse di pompelmi per un valore approssimativo di 350.000 yen in due diverse occasioni a maggio.

Il mercato ortofrutticolo ha sofferto diversi furti a cominciare dalla fine dello scorso anno. La polizia ha seguito la strategia del GPS per individuare il ladro. Nakamura si è giustificato dicendo che dalla vendita dei pompelmi voleva ricavare il denaro necessario a dare una buona educazione a sua figlia.

Fonte: japantoday.com