Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Agricoltori seriamente danneggiati

Grecia: drammatico il bilancio degli incendi

I recenti incendi che hanno devastato la Grecia si sono risolti in una vera e propria catastrofe. Il conto delle vittime è salito a 66 persone, con ben 120 centri abitati completamente rasi al suolo.

Ulteriori dati parlano di ben 40.000 ettari di terreno agricolo distrutti nelle zone di Evia, Messinia, Arka­dia e Lakonia, mentre ammontano a 228.000 gli ettari di bosco ridotti in cenere. Soltanto la stima degli alberi di ulivo bruciati parla di 4,5 milioni di piante.

Tra gli animali, ben 73.000 capi di bestiame hanno trovato la morte tra le fiamme. Ingente il danno a infrastrutture e macchinari agricoli. La prima conseguenza della perdita di terreni agricoli è l'impossibilità di offrire pascolo agli animali.

Mentre il ministero dell'agricoltura è alla ricerca di soluzioni immediate, avanza la protesta dell'opposizione, critica nei confronti della politica ambientale che il governo ha condotto negli ultimi decenni.

Fonte: Agrarisch Dagblad