Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

"Gran Bretagna: "buono verdura" per le donne incinta"

Il governo britannico sta progettando di offrire a tutte le donne in stato di gravidanza un contributo di 120 sterline, nella speranza che venga utilizzato per l'acquisto di frutta e verdura come scelte alimentari in grado di proteggere i loro bambini dallo sviluppo di malattie infantili.

I critici dell'iniziativa sottolineano il fatto che il buono spesa sarebbe attribuito indiscriminatamente alle donne abbienti come a quelle meno abbienti e che nulla potrebbe vietare alla donna di utilizzare la cifra per acquistare alcolici, sigarette o semplicemente vestiti.

Il pagamento progettato da governo verrebbe erogato in un'unica soluzione al settimo mese di gravidanza, dunque soltanto due mesi prima del termine naturale della gravidanza.

Il progetto è ancora al vaglio del Tesoro, in quanto costituirebbe un esborso di circa 80 milioni di sterline all'anno. I fautori dell'iniziativa sottolineano però che se servisse veramente all'adozione di uno stile di vita più sano, farebbe risparmiare molto di più al servizio sanitario nazionale.

Fonte: timesonline.co.uk

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto