Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Gran Bretagna: "buono verdura" per le donne incinta"

Il governo britannico sta progettando di offrire a tutte le donne in stato di gravidanza un contributo di 120 sterline, nella speranza che venga utilizzato per l'acquisto di frutta e verdura come scelte alimentari in grado di proteggere i loro bambini dallo sviluppo di malattie infantili.

I critici dell'iniziativa sottolineano il fatto che il buono spesa sarebbe attribuito indiscriminatamente alle donne abbienti come a quelle meno abbienti e che nulla potrebbe vietare alla donna di utilizzare la cifra per acquistare alcolici, sigarette o semplicemente vestiti.

Il pagamento progettato da governo verrebbe erogato in un'unica soluzione al settimo mese di gravidanza, dunque soltanto due mesi prima del termine naturale della gravidanza.

Il progetto è ancora al vaglio del Tesoro, in quanto costituirebbe un esborso di circa 80 milioni di sterline all'anno. I fautori dell'iniziativa sottolineano però che se servisse veramente all'adozione di uno stile di vita più sano, farebbe risparmiare molto di più al servizio sanitario nazionale.

Fonte: timesonline.co.uk