Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Grande interesse per la varietà di peperone giallo Yellow Glory sviluppata da Seminis

Tra i produttori di peperoni c'è molto interesse per la varietà di peperone giallo resistente a TM3* Yellow Glory, sviluppato dall'azienda sementiera Seminis. La cosa è emersa in occasione di una giornata di presentazione del prodotto. Yellow Glory si presenta molto bene e la qualità del frutto è ottima, sopra gli standard.

"Finalmente un peperone giallo con un bel colore, una forma gradevole e resistente a TM3", è stata la conclusione di molti partecipanti alla presentazione. Ottimi anche i commenti sulla resa produttiva di Yellow Glory, che risulta del 10% superiore agli standard per questa varietà.

Secondo l'esperto della Seminis Maarten van ’t Hof, questo peperone ha da giocarsi molte carte anche nel canale commerciale, dove risulta apprezzabile non solo per il colore e la forma, ma anche per la conservabilità e la resistenza alle manipolazioni.

In Belgio il peperone giallo della Seminis è già il prodotto di punta in dieci aziende e le previsioni per il prossimo anno sono in crescita.

*Nota: un peperone resistente a Tm3 è resistente a Tobamo (Bell Pepper Mosaic Virus, Pepper Mild Mottle Virus, Tobacco Mild Green Mosaic Virus, Tobacco Mosaic Virus, Tomato Mosaic Virus) razze 0,1,2 e 3.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto