Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Thailandia: in arrivo frutta giapponese a basso costo

L'accordo commerciale bilaterale tra Thailandia e Giappone incrementerà verosimilmente le esportazioni di frutta giapponese verso la Thailandia di circa il 30-50% all'anno, come risulta dalle analisi della Jetro (l'organizzazione giapponese per il commercio estero). L'accordo tra i due paesi mira infatti all'abolizione dei dazi doganali su un'ampia gamma di frutta giapponese.

Le nuove regole entreranno in vigore entro la fine di quest'anno e comporteranno l'eliminazione della tariffa del 40% su pere, mele e pesche. Anche i dazi sulle partite di meloni e uva da tavola decadranno nel 2009, mentre bisognerà attendere il 2012 per la riduzione a zero delle tariffe su fragole, arance e ciliegie.

Seiji Tazo, direttore del dipartimento promozioni della Jetro, ha dichiarato che l'assenza di dazi renderà economicamente appetibile la frutta giapponese, che potrà essere offerta sul mercato thailandese a prezzi più bassi, dove oggi dominano i prodotti d'importazione cinesi, neozelandesi, australiani e americani.

Secondo i dati raccolti dalla Jetro, la Thailandia è il sesto maggiore importatore di frutta giapponese, per un controvalore che ha raggiunto i 188 miliardi di yen nel 2006, di cui ben 98 prodotti dal solo commercio di mele.

Per la promozione della frutta giapponese in Thailandia, nove compagnie hanno unito le loro forze e si sono presentate con un padiglione unico presso l'Asia Fruit Logistica a Bangkok.

Fonte: bangkokpost.com

Promozione di frutta giapponese presso l'Asia Fruit Logistica. Una ragazza offre assaggi di pesche e uva da tavola.