Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Marocco: in crescita la produzione di datteri

La produzione di datteri nella regione sud-orientale marocchina del Tafilalet dovrebbe raggiungere, quest’anno, le 35.000 tonnellate, pari a un aumento record del 75% rispetto all’anno precedente. Lo indica un comunicato dell’Ufficio regionale per la valorizzazione agricola della regione.

Queste previsioni - precisa la stessa fonte - rappresentano anche un aumento del 34% rispetto alla media della produzione riportata nella regione negli ultimi anni che è di 26.000 tonnellate. Il presunto aumento della produzione è per lo più dovuto alle abbondanti precipitazioni cadute sul Tafilalet, oasi in cui la coltivazione della palma da dattero e la raccolta e commercializzazione dei suoi frutti è la prima fonte di reddito per le sue popolazioni.

Secondo i dati del ministero dell’Agricoltura, la produzione nazionale annuale di datteri è di 100.000 tonnellate, per un consumo di 3 kg. per abitante, ad eccezione degli abitanti delle zone di produzione, che ne consumano in media 15 chili l’anno.

Fonte:IlDenaro