Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Strategia per combattere il cibo-spazzatura

Gran Bretagna: distributori automatici di salute

La compagnia Heart of England Fine Foods (HEFF) sta lanciando un progetto di miglioramento alimentare nelle scuole, che si avvale dei suoi macchinari per l'erogazione di cibi e bevande. Per allontanare i giovani dal junk-food, il cibo-spazzatura, la soluzione è quella di non fornire loro, specialmente nelle ore di scuola, alternative dannose per la salute, ma solo cibi sani.

I due dispositivi automatici - già collocati in undici scuole delle Midland - si chiamano V-Machines e S-Bars, rispettivamente distributori di merende sane e di frullati, in grado di sostituire i cibi ricchi di grassi, zuccheri e sale, che tanti effetti negativi hanno sulla salute dei giovani. Secondo una recente indagine sulle abitudini alimentari, il peso corporeo e lo stato di salute di bambini e adolescenti, è emerso che ben il 16,6% dei ragazzi e il 16,7% delle ragazze sotto i dieci anni sono obesi.

Se questo trend non si invertirà, le stime per il 2010 parlano di una crescita di queste percentuali fino al 19% per i ragazzi e al 22% per le ragazze tra i 2 e i 15 anni.

Fonte: 24dash.com