Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tasties Tomato Challenge - 8 e 9 settembre 2007

Gran Bretagna: alla ricerca dei pomodori piu′ gustosi

Roma - La sfida del pomodoro più saporito sarà al centro di un evento organizzato in collaborazione con l'Associazione britannica dei coltivatori di pomodoro. Si tratta del "Tasties Tomato Challenge", che si terrà l'8-9 settembre, in occasione del "Totally Tomato Show" (presso i West Dean Gardens, vicino a Chichester, nel West Sussex).

I partecipanti potranno sottoporre alla giuria un minimo di 250 grammi per ogni varietà di pomodoro - vale a dire circa quattro pomodori grandi o 12 ciliegini - i quali saranno giudicati in base a diversi parametri, quali il gusto, la consistenza e l'intensità del sapore, con una votazione fino a 10 punti per ogni parametro, per un massimo di 30 punti.

Gerry Hayman dell'Associazione britannica dei coltivatori di pomodoro (British Tomato Growers’ Association) ha commentato: "Spesso, quando incontriamo il pubblico alle esposizioni gastronomiche o ad altri eventi ci sentiamo dire che i pomodori di oggi non hanno più il buon sapore di una volta. Perciò abbiamo lanciato questa sfida!"