Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Profitti in crescita per AP Moller-Maersk

Moller-Maersk ha visto un aumento dei profitti pari al 33% durante la prima metà del 2007 grazie alla crescita del suo business dei containers. La compagnia di spedizioni marittime danese ha recentemente comunicato al mercato che i profitti sono cresciuti a 8,7 miliardi di corone (pari a 1,6 miliardi di dollari), dai 7,1 miliardi di corone danesi della prima metà del 2006. Il gruppo, con base a Copenhagen, non pubblica i dati su base trimestrale.

Le vendite hanno raggiunto i 131 miliardi di corone (pari a 24 miliardi di dollari), contro i 123 miliardi di corone dello stesso periodo dell'anno scorso. La compagnia prevede che i profitti a fine anno superino del 20% quelli del 2006.L'amministratore delegato, Jess Soederberg, ha dichiarato che i maggiori profitti sono "principalmente dovuti a un miglioramento significativo" nel business dei containers. Maersk opera in questo settore attraverso la più grande compagnia di cargo marittimi del mondo, la Maersk-Sealand.

Soederberg, che si ritirerà quest'anno, ha detto che anche le altre divisioni della compagnia (incluse Maersk Tankers, Maersk Contractors e Maersk Supply Service) hanno contribuito all'ottimo risultato.

Fonte: forbes.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto