Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Profitti in crescita per AP Moller-Maersk

Moller-Maersk ha visto un aumento dei profitti pari al 33% durante la prima metà del 2007 grazie alla crescita del suo business dei containers. La compagnia di spedizioni marittime danese ha recentemente comunicato al mercato che i profitti sono cresciuti a 8,7 miliardi di corone (pari a 1,6 miliardi di dollari), dai 7,1 miliardi di corone danesi della prima metà del 2006. Il gruppo, con base a Copenhagen, non pubblica i dati su base trimestrale.

Le vendite hanno raggiunto i 131 miliardi di corone (pari a 24 miliardi di dollari), contro i 123 miliardi di corone dello stesso periodo dell'anno scorso. La compagnia prevede che i profitti a fine anno superino del 20% quelli del 2006.L'amministratore delegato, Jess Soederberg, ha dichiarato che i maggiori profitti sono "principalmente dovuti a un miglioramento significativo" nel business dei containers. Maersk opera in questo settore attraverso la più grande compagnia di cargo marittimi del mondo, la Maersk-Sealand.

Soederberg, che si ritirerà quest'anno, ha detto che anche le altre divisioni della compagnia (incluse Maersk Tankers, Maersk Contractors e Maersk Supply Service) hanno contribuito all'ottimo risultato.

Fonte: forbes.com